Mr. Pier Williams reports



SEGUE TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA
Note tra parentesi aggiunte per chiarezza.

Battaglia legale: Figlio cita circa trattamenti (n.d.t. impropri)

Mamma "imprigionata in ospedale"

Battaglia legale: Figlio cita (n.d.t. in tribunale) circa trattamenti (n.d.t. impropri)
Un italiano di Kempston sostiene che la sua anziana madre � tenuta prigioniera dai medici del reparto psichiatrico dell'ospedale di Bedford ed ha iniziato una battaglia legale per liberarLa.

Francesco Errante, di Dennis Road, dice che sua madre, Margherita Caminita, 72 anni, � stata ricoverata presso un reparto di medicina generale per semplici trattamenti per un'irritazione cutanea ed una storta alla caviglia, ma i medici (n.d.t. dopo circa un mese) l'hanno spostata, a sua insaputa, presso Weller Wing (n.d.t. reparto per malati di mente) ed hanno imposto (n.d.t. abusando) un ordine di detenzione applicando (n.d.t. impropriamente) la Seconda Sezione della Legge (n.d.t. inglese) sulla salute mentale.
Da quel momento, dice, la Polizia � stata chiamata per impedirgli di visitarLa e quando finalmente � riuscito ad riottenere l'accesso ha trovato sua madre che disperatamente chiedeva di ritornare a casa.
"Non c'� dubbio che la stiano trattenendo contro la sua volont�" ha detto il Sig.Errante.
"Sembrerebbe che i medici possano fare tutto quello che gli piaccia - � oltraggioso! "
Questa settimana, egli ha instaurato un procedimento legale contro Bedford & Shires N.H.S. Trust, sostenendo che sua madre non abbia ricevuto trattamenti adeguati.
"Ora mia madre � confinata alla sedia a rotelle avendo perso l'uso di entrambi le sue gambe e del braccio destro per via della mancanza di fisioterapia e di trattamenti di cui Ella necessita.
Un portavoce del Bedford & Shires N.H.S. Trust ha negato quanto sostiene l'Errante.
Ha detto: "a volte � necessario detenere i pazienti con l'uso della Legge sulla Salute Mentale"
"Occasionalmente, � necessario escludere alcuni visitatori che desiderino vedere i pazienti nei reparti".
"Questo � fatto soltanto quando � ritenuto che tali visite possano arrecare detrimento al benessere dei pazienti interessati".


CRIME IGNORED is CRIME PROMOTED and ENDORSED !